Una serata da urlo

La serata di ieri dedicata al genere horror è stata un grande successo, sia di affluenza (molte persone sono dovute rimanere in piedi) che di contenuti. La serata è stata presentata da Stefano Pascquinucci del portale “ViareggiOk” e da Giovanni Ferreri della rubrica “Cinema & Cinema”, che hanno introdotto i vari lavori e fatto alcune domande agli autori delle opere presentate. Interessante anche l’intervento dello psicologo David Daniel Swan, che ci ha parlato della differenza tra paura ed ansia e l’intervento di Umberto Guidi, noto giornalista e vicepresidente di “Europacinema” che ringrazio per aver partecipato all’evento. Ma veniamo ai lavori presentati. Per primo è stato proiettato “Origine dei demoni”, di Davide Cancila, presente in sala insieme ad Alex Lucchesi, protagonista del film. Alex devo dire che è un attore che buca lo schermo, il suo stile è inconfondibile. È stato poi proiettato “Stefania”, lavoro a mio avviso dove viene evidenziata l’ansia di cosa non si vede, dove però qualcosa sta per accadere. Entrambi i lavori li potete vedere su YouTube. Ma veniamo a “Io sono morta”, proiettato ieri sera in anteprima nazionale. Devo fare davvero i miei complimenti a tutti, a partire dal giovane regista Francesco Picone che ha realizzato un prodotto di altissimo livello. È stato emozionante vedere per la prima molta il film finito, credo che tutti abbiamo dato davvero il meglio, sia per il trucco, che per le musiche, per la recitazione e per il curatissimo lavoro di post-produzione che ha letteralmente trasformato il film. I 17 minuti sono volati, la storia fila liscia come l’olio, mentre lo guardi rimani incollato allo schermo, mentre il protagonista cerca di salvare l’amica tanto amata, tra fiumi di sangue e atroci torture. Ieri sera era presente quasi tutto il cast, ovvero il regista e sceneggiatore Francesco Picone (che ha curato anche tutta la post-produzione), gli attori Federico Mariotti , Elisa Forti e me, l’aiuto regista Simone Lagi, gli assistenti Nicola Maines e Santa Pellino, l’autore delle musiche Riccardo Iacono e grafici delle locandina,ovvero le ragazze dello studio “TheValentino”. Unico a mancare il truccatore Andrea Marmugi. Che dire… sono soddisfatto della serata e del lavoro presentato, che domenica sarà in finale al concorso “Pistoia Corto Film Festival”, ringrazio Francesco Picone per avermi dato l’opportunità di fare parte di questo bellissimo film e ringrazio tutti quelli che sono intervenuti ieri sera. Grazie davvero per la bella serata.

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/una-serata-da-urlo/

2 commenti

  1. Ciao Stefano, sono Elena e faccio parte dello studio grafico theValentino che ha curato la veste grafica della locandina del corto di Picone.

    Ieri ho assistito all’evento assieme alla vera esecutrice del locandina, questo va detto, Roberta. 🙂
    Alla fine della serata abbiamo avuto modo di salutare velocemente solo il regista, poi siamo scappate di corsa verso casa perchè avevamo la palpebra calante!…ahimè l’età che brutta cosa! 😀

    Comunque ti scrivo personalmente per dirti BRAVO!…il tuo personaggio mi ha incuriosito fin da subito e devo dire che hai dato un’ottima resa…però permettimi solo un’osservazione non da poco…ma un pò di Manucure, no? 😀

    Ciao alla prossima

    1. Grazie Elena! Mi fa molto piacere ricevere questo tuo commento. Anch’io devo fare i complimenti a te e Roberta per la locandina. E’ fantastica!!!
      Hai ragione… un pò di manicure mi ci vorrebbe! 🙂
      A presto e grazie di nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.