Come purtroppo tutti sappiamo dal 15 Novembre è scattato l’obbligo di avere le catene da neve in macchina o di montare gomme termiche su parecchi tratti stradali, tra autostrade, superstrade, strade provinciali e comunali, con il conseguente aumento del prezzo delle catene. Strano vero? Ed è per questo che all’inizio ho detto purtroppo, perché alla fine sempre di spendere soldi si tratta. Ora capisco che in molte situazioni debba essere giusto essere provvisti di catene o quant’altro, però vorrei anche sottolineare che al momento non sta nevicando da nessuna parte, gran parte delle piste sciistiche sono dei bellissimi prati verdi e poi anche se nevicasse, mica sono così deficiente da usare la macchina se non ho le catene. Va bè, potete anche dire, te no, ma altri si. Fatto sta che la categoria messa peggio è quella nella mia situazione, ovvero di non poter montare catene per mancato spazio tra la ruota e la parte interna, e non aver la possibilità e comunque la voglia di spendere un sacco di soldi per montare quattro gomme termiche, che sicuramente costano parecchio, visto quanto mi costano quelle normali. Quindi le soluzioni sono due, o meglio tre: spendere un po’ di soldi e mettersi in regola, non mettersi in regola e sperare di non venire mai fermati da qui al 14 Aprile o rimanere a casa. Bè… io credo che starò parecchio a casa.
Dic 12 2011
Catene o gomme termiche
Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/catene-o-gomme-termiche/
5 commenti
Vai al modulo dei commenti
io ho ipotizzato altre 3 possibilità:
1) andare a maniche corte in macchina e se fermati dire “ma io crepo di caldo come può nevicare?”
2) comprare solo la scatola delle catene e metterci dentro una catena da 4 soldi così se fermato uno prende la scatola a scuote un po e fa sentire che dentro ci sono
3) fingersi un prete e dire “non pago l’ici e non intendo comprarmi le catene! Dio è dalal mia parte”
Ahahah… Ottimi suggerimenti!
oooh Stefano!! anche io e matteo staremo parecchio! visto che non abbiamo soldi da spende in catene!…e se ci fanno la multa gli si dice: “tanto unnà paghiamo perchè un ho i soldi! altrimenti avrei comprato le catene… ma per comprare le catene ci vuole il lavoro! bè non cè neanche quello!!! cè da sperare che non ci fermano! ahahah!” ma poi daiiii è redicolo con questo caldo l inverno non si è ancora visto! quando viene 1metro di neve sul mare se ne riparla! ma va va va…!
……staremo parecchio a casa!!!!!
Che dire… benvenuti nel club degli… s-catenati!!!