Io e le multe..

Non ho un buon rapporto con le multe.. Voglio dire.. chi ce l’ha? E’ che il mio è un rapporto abbastanza strano, nel senso che sono bravo a prendere multe a cavolo, per dei motivi assurdi. Si lo so, se le ho prese è perchè ho infranto il codice della strada, ma per motivi non gravi. Eccovi l’elenco delle multe prese in questi anni. Non vi preoccupate, ho detto elenco, ma per mia fortuna sono soltanto 3. Prima multa: vado ad Arezzo per la prima volta, guido consultando una cartina stampata su Google Maps e distrattamente (per colpa della mappa) entro in una zona ZTL. Seconda multa (quella che mi ha fatto girare di più i coglioni, e scusate so ho detto la parola girare). Sono le 2 di notte circa, sto tornando a casa da uno spettacolo, la strada è deserta, io cammino alla mia normale velocità quando ad un certo punto vedo una luce: no, non era la madonna, era l’autovelox. Morale della favola, 170 euro di multa più 3 punti dalla patente perchè andavo a 63 chilometri orari in una strada (in discesa) dove il limite è di 50 chilometri orari. Terza (e ultima spero) multa. Due giorni fa. La strada è libera, ho solamente davanti a me un ape 50 che potete immaginare a che velocità possa viaggiare. La strada, ripeto, è libera e quindi decido di sorpassare nonostante la striscia continua sulla strada. Dopo trecento metri mi ferma la polizia municipale che dopo una lezione di scuola guida mi fa 30 euro di multa. E quindi ora esco e la vado a pagare.. che dopo 5 giorni la cifra sale fino a 40 euro circa.. Buona giornata e cercate almeno voi di non prendere multe..

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/io-e-le-multe/

2 commenti

    • mario il 29 Luglio 2014 alle 11:55
    • Rispondi

    ciao Stefano scusa il ritardo…sono appena tornato dalle vacanze (ero in spagna…. ecco perché non commentavo )…e a proposito di multe ho rischiato parecchio…ieri mi sono accorto che la mia patente era scaduta da quattro mesi….per fortuna non e’ successo niente oggi vado a rinnovarla….
    ciao
    buona giornata
    mario

    1. Ciao Mario! Immaginavo che eri in vacanza! Cavolo.. hai rischiato davvero, che poi quattro mesi non sono pochi.. Buon rinnovo! Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.