I sogni

Esistono tanti tipi di sogni.. quelli che tieni nel cassetto, quelli che si sono realizzati, quelli di cui hai perso le speranze e quelli che fai la notte. Io ne ho molti. Ad esempio questa notte ho sognato che ero tornato a scuola. Ero felice, perchè vi confesso che a scuola ci stavo bene, gli anni delle superiori sono stati sereni e piacevoli, e a volte penso che mi piacerebbe davvero tornarci, e magari prendere un secondo diploma più che una laurea.. Poi va bè, c’è tutta una serie di sogni legati alla carriera che vorrei fare, sogni che a volte porto avanti con determinazione e altre volte che penso non si realizzeranno mai. In realtà non dovrei lamentarmi, e il vivere non lamentandomi è uno di quei sogni nel cassetto che so già essere impossibile. Che ci volete fare, sono fatto così e spesso non mi sto simpatico neppure a me. Ultimamente ho anche altri sogni, riuscire a realizzare qualcosa di diverso in ambito lavorativo, crearmi una fonte di guadagno stabile che possa permettermi di vivere tranquillo e mollare tutto il resto, ma anche qui si parla di fantascienza, o addirittura andarmene all’estero, trovare lavoro altrove e imparare anche una seconda lingua. Insomma, più che dei sogni c’ho tanta confusione per la testa, mi par d’esser ad una rotonda dove non sai da che parte girare e dove alla fine ogni strada porta ad un vicolo cieco. E con questo mio ottimismo di auguro una buona giornata, e se avete dei sogni, cercate di realizzarli, che la vita non è poi così lunga..

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/i-sogni/

2 commenti

    • mario il 20 Agosto 2014 alle 16:02
    • Rispondi

    anch’io ho tanti sogni….ma il piu’ grande ( oramai e’ irrealizzabile…vista l’eta’ e gli acciacchi fisici ) e’ fare l’astronauta e andare sulla luna ( lo sogno dal 1969 primo sbarco ) ….vorrei essere il tredicesimo uomo che ha camminato sul suolo lunare ma…. grande pecca ….ho paura di volare….molta paura…..
    mario

    1. Eh.. il tuo è davvero un bel sogno, e davvero non semplice da realizzare.. Ma chissà.. la scienza e la tecnologi corrono veloci, quindi mai smettere di sperare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.