Oggi avevo delle cose da fare che però sono saltate, ritrovandomi così tutto il giorno a casa con niente (si fa per dire) da fare. Il tempo è bello, fuori c’è il sole e la temperatura è di circa 35 gradi (e probabilmente da qui a stasera leggerò di qualcuno che già si lamenta del caldo). Fatto sta che devo imbiancare in casa, avevo iniziato, poi interrotto e mai ripreso, così oggi e domani mi trasformo in imbianchino, sperando di fare un buon lavoro, e magari anche velocemente.. Su una parete ho anche un po’ di muffa… Per toglierla ho letto vari sistemi. Quello che più mi ha convinto è quello di spruzzare sulla parete una soluzione composta da 700 ml di acqua, due cucchiai di sale, due cucchiai di bicarbonato di sodio e due cucchiai di acqua ossigenata concentrata. Nelle scorse settimane ho provato su una piccola parte di muro, ottenendo un buon risultato. Vi dirò poi se ha funzionato come si deve. Adesso vi saluti, vi auguro un buon lunedì e io vado ad imbiancare!
Giu 09 2014
Imbiancare…
Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/imbiancare/
2 commenti
ciao Sefanino…oggi con questo caldo appena ti muovi ti ritrovi in un bagno di sudore ….imbiancare ???? non ci penso neanche…..sicuramente asciuga tutto subito ma…… da infarto…..
fammi sapere se sei sopravissuto….
mario..
Autore
Ciao Mario! Io per fortuna non soffro molto il caldo e poi erano gli unici giorni che avevo liberi.. A ieri si, sono sopravvissuto.. Vediamo oggi come va!