Era il 10 Marzo 2013… Come in ogni puntata di “Avanti un altro!” l’Atleta Totale Italiano entrava in studio accompagnato dalla musica “Olympic Fanfare and Theme” di John Williams e da un fumo bianco che lo avvolgeva. Per quell’ultima puntata teneva in mano un accendino acceso, la sua “fiaccola olimpica” come avrebbe poi spiegato Marco Salvati a Paolo Bonolis, incredulo che quella piccola persona dal fisico per niente atletico potesse invece rappresentare l’Italia alle prossime Olimpiadi. Per me quell’Atleta rappresentava proprio l’Italia, quell’Italia ridotta all’osso vogliosa di fare, di ripartire, ma senza mezzi per farlo. E così in quell’ultima puntata l’Atleta Totale Italiano, con l’augurio di Bonolis, partiva a piedi con la sua “fiaccola olimpica” verso Rio, per rappresentare l’Italia intera alle Olimpiadi 2016. Chissà se l’Atleta Totale è arrivato a destinazione, se parteciperà alle Olimpiadi oppure no… Personalmente mi piace pensare che tra tutti gli sportivi partecipanti ci sia un piccolo Atleta Totale, quello sportivo arrivato li per miracolo, quello che nessuno si aspetta che vinca. E il mio tifo va per lui, perchè se è vero che io sono stato “miracolato” a far parte anche se brevemente ad “Avanti un altro!”, quell’atleta è altrettanto fortunato ad essere li. E allora in bocca al lupo, perchè gli ultimi possano comunque avverare i propri sogni!
Ago 05 2016
L’Atleta Totale e le Olimpiadi
Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/l-atleta-totale-le-olimpiadi/
2 commenti
buongiorno Stefano eccomi (…sono appena tornato dalle vacanze)…volevo precisare che…..in nostro ATLETA TOTALE ITALIANO le sue olimpiadi le ha sicuramente vinte….MEDAGLIA D’ORO “OLIMPIADI DELLA SIMPATIA” !!!
ciao Stefano
nario
Autore
Ciao Mario! Eh.. lo avevo pensato che eri in vacanza! Spero tu ti sia divertito! Bè.. sicuramente la miglior medaglia che potrebbe vincere l’Atleta! Grazie! E a presto!