La barba

Farsi la barba è una di quelle cose che accomuna la maggior parte degli uomini, e alcune donne.. Da piccolo vedevo mio babbo che se la faceva e volevo farmela anch’io, così m’insaponavo tutto il viso e con un rasoio usa e getta senza lama mi facevo la barba. Poi per la mia gioia sono arrivati i primi peli, le prime basette! Ma la gioia si è trasformata presto in scocciatura, sopratutto adesso che se mi faccio la barba al mattino la sera inizia a rispuntare. Ma la cosa peggiore è che in tutti questi anni non ho ancora imparato a farmi la barba con il rasoio. Ogni volta che uso la lametta sembro che sia appena uscito dal set di un film horror! E più sto attento e più mi taglio. Insomma, io più che farmi la barba faccio delle donazioni di sangue (al lavandino). Così alla fine mi son deciso a comprarmi un rasoio elettrico. All’inizio m’irritava la pelle, ma poi c’ho fatto l’abitudine e niente più tagli, salvo eccezioni in cui continuo ad usare la lametta! E allora buona barba a tutti, vi lascio con un’immagine classica delle mie rasature…

Barba-300x200 La barba

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/la-barba-2/

2 commenti

    • mario il 9 Gennaio 2015 alle 07:09
    • Rispondi

    buongiorno…..che barba….farsi la barba tutti i giorni……saranno 30 anni che tutte le mattine (proprio tutte !!!!) mi rado….se penso alle lamette e schiuma….ho speso un capitale…….
    buona giornata
    mario

    1. Ciao Mario! Cavolo.. tutti i giorni dev’esser davvero barboso.. Io solitamente me la faccio 2/3 volte alla settimana. Eh.. si.. con i soldi spesi per i rasoi ci potevi metter su un’azienda! Io con l’elettrico risparmio un po’, e sopratutto non mi taglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.