Ieri sera stavo guardando “Mistero” in tv. Come in tutti i programmi del genere si indaga, senza mai trovare una soluzione ai vari misteri analizzati. Si parla di ufo, mostri, vampiri, serial killer, piramidi, templari, civiltà scomparse, la fine del mondo e altre cose del genere. Ma io mi chiedo, una volta, non potrebbero trattare di misteri veramente importanti, che ne so, una puntata dove spiegano perché i treni sono sempre in ritardo. Perché questo è uno dei veri misteri che ci circonda. Diteci che fine fanno tutti i soldi che vengono dati allo stato ogni volta che paghiamo le tasse, o perché in Italia paghiamo la benzina così tanto, per non essere così estremisti e chiederci come mai usiamo sempre il motore a scoppio. Una cosa che mi sono sempre chiesto è come si fa a far governare uno stato da vecchietti di 70 anni; indipendentemente da idee e partiti, ma voi lascereste governare casa vostra da vostro padre o vostro nonno? Ma il mistero per cui non dormo la notte, e forse come me altre persone, è qual è il famoso ingrediente segreto della Coca Cola??
Gen 14 2011
Misteri irrisolti
Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/misteri-irrisolti/
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
bene! sei ufficialmente invitato alla nuova rubrica di Alcedo Atthis “Cosa ne pensi di” dove potrai parlare di questo argomento, la prima puntata che si svolgerà oggi avrà come ospite Elgherebaldo Elgheri che ci parlerà del nuovo partito Italia.
Che dire… Sono onoratissimo!!! Forza Alcedo Atthis, sono con voi!!!
EH LHO VEDO SEMPRE ANCHIO, RAZ DEGA’ MI HA RIMPARATO ALL’ITALIANO, PIU DI CHIUNQUE ALTRO!!!………….effettivamente ci sarebbe da risolvere anche un’altro mistero…il mistero dei misteri!
Eh si, quello sì che sarebbe un bel mistero da risolvere.