Credo sia normale arrivare ad un certo punto e fermarsi a pensare, guardare indietro e capire cosa è stato fatto, per poi buttare subito lo sguardo avanti e ipotizzare cosa fare da ora in poi. Fin da piccolo ho sperato di riuscire a diventare un attore famoso, fare film e riempire teatri e perchè no, stadi, con spettacoli comici. C’ho provato, fino ad oggi. Per cercare di realizzare questo sogno mi sono dato da fare come meglio pensavo, come meglio potevo. Ho lasciato un lavoro per potermi dedicare maggiormente a questo, seguito corsi di recitazione per migliorare e imparare cose nuove, sostenuto un bel po’ di provini, alcuni andati bene, altri no. In questi anni non ho mai mollato e ho sempre inseguito questo sogno. Ora però inizio ad essere stanco di correre, mi rendo conto che certe cose non sono in grado di farle e che i sogni si chiamano sogni perchè spesso non si realizzano. E ora è tempo di tornare con i piedi per terrà, la mia priorità adesso è riuscire a trovare un lavoro normale, qualcosa che possa piacermi e che mi dia uno stipendio dignitoso. In tempi come questo non so se sia più difficile avere un lavoro normale o cercare di sfondare in campo artistico, l’importante sarebbe trovare un po’ di serenità e riuscire a dormire la notte. Per il resto si vedrà, di sicuro non ha senso continuare a giocare quando il gioco non è più divertente..
Ott 17 2013
Priorità
Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/priorita/
2 commenti
Il mio consiglio è di non abbandonare il tuo sogno anche se sono già alcuni anni che lo insegui, non si può mai sapere quando si realizzerà, anche perchè ti sei dato tanto da fare e hai visto anche dei risultati.
Poi trovare un lavoro “normale” di questi tempi sai che non è proprio cosa semplice e quindi riposati un giorno o due e torna più agguerrito che mai perchè sono i sogni nel cassetto a rendere la vita più bella, indifferentemente se si realizzeranno o no. Il fatto di avere un obbiettivo, una meta da raggiungere nella vita è motivo per risvegliarsi ogni giorno… sennò siamo solo piccoli topi che dormono, mangiano, lavorano e ogni giorno è grigio come tutti gli altri.
Avere un sogno non significa non avere i piedi per terra!
Il tuo sogno è bello e ti auguro con tutto il cuore di realizzarlo.
Autore
Ti ringrazio. Hai ragione. Solo che è davvero difficile andare avanti in questo modo. Vorrei avere un piccolo risultato ma duraturo, poter vivere facendo questo ogni giorno, no oggi si e tre mesi no. Bo… non so davvero cosa fare, però grazie per le tue belle parole.