Sospeso…

Per la prima volta in vita mia sono stato sospeso.. Non mi era mai capitato, neanche a scuola. E invece ora mi sono preso una bella sospensione e la mia rubrica “Pillole di comicità” al Caffè de La Versiliana potrebbe essere finita qua. Insomma.. le classiche due puntate in una: la prima e l’ultima. Il motivo? Qualche battuta non gradita dal pubblico de La Versiliana. L’incontro era centrato sullo sport, parlavano di telecronache sportive, e quindi mi sono presentato con la mia tutina da atleta totale e ho raccontato un po’ la mia esperienza con lo sport e il calcio.. E alcune battute non sono state gradite, ritenute addirittura volgari. Qui ve le riporto, perchè io ho un concetto molto diverso di volgarità:

“Nel programma ero questo super campione imbattibile in tutte le discipline.
Ero talmente veloce che anche quando facevo l’amore con la mia ragazza, mentre lei si spogliava io già mi fumavo una sigaretta. Non vi dico le sveltine..”

“Poi ci sono quelli che con la scusa del calcetto tradiscono le proprie mogli. A me con 10 minuti di calcetto mi viene un ictus, e la mia ragazza lo sa. L’ultima volta che gli ho detto: “Amore, vado a giocare a calcetto”, lei mi fa. “Non mi far preoccupare, dimmi che vai dall’amante come tutti gli altri!””

“Quando ci sono i mondiali è una grande festa. I giocatori tutti schierati con la mano sul cuore a cantare l’inno nazionale. Che naturalmente nessuno conosce. Due sono le cose che devono fare i giocatori: calciare la palla e cantare l’inno, ma non lo sanno. E forse è anche giunto il momento di cambiarlo. Al posto dell’inno di Mameli dovrebbero cantare l’inno del corpo sciolto, visto che ultimamente fanno parecchio cagare.”

“E questo perchè i grandi campioni non ci sono più. Pensate a Maradona. Maradona, l’unico giocatore che prima delle partite faceva le strisce in campo.”

Insomma, queste sono le cose volgari che ho detto, e qui mi chiedo, ma questo pubblico, la guarda la televisione? E poi.. era così necessaria la sospensione? Interrompere al primo problema mi sembra una cosa sciocca, anche per rispetto di me che mi ero preso l’impegno e stavo lavorando a dei testi per confezionarli al meglio per i vari appuntamenti. Detto questo ringrazio comunque chi ha apprezzato e apprezza quello che faccio, a chi mi ha dato l’opportunità di esserci, anche se brevemente. Grazie a loro!

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/sospeso/

14 commenti

1 ping

Vai al modulo dei commenti

    • monica il 19 Luglio 2015 alle 21:44
    • Rispondi

    sono battute assolutamente toscane e secondo come le interpreti anche no.. ma in effetti non vedo il motivo di questa interruzione! Credo più al fatto che nella platea dei Vip, ci fosse un personaggio di rilievo che ha fatto osservazioni e sollevato un inutile polverone! Sono maligna a pensarla così?

    1. Ciao Monica! Può darsi, so che ci sono state delle lamentele. Per il resto chissà.. Di sicuro sono aperto al dialogo con tutta l’organizzazione per capire come mai questa decisione e se tale sospensione è solo temporanea oppure no.

    • enrico il 20 Luglio 2015 alle 02:39
    • Rispondi

    Mi sa che è stata per le questione delle righe in campo…si dice il peccatore, ma non il peccato….ahahahah!

    1. Forse dovevo offrirgli un po’ di droga prima del mio intervento! Sarebbe stato da “sballo”!

    • davide il 20 Luglio 2015 alle 08:00
    • Rispondi

    penso le solite cose scritte da Marica

    1. Grazie Davide!

  1. C’è sempre meno rispetto per i comici veri, che devono farsi strada in questo mondo dello spettacolo che è sempre più falso e ipocrita…se queste battute le fa la littizzetto, tutti zitti e applaudire ma se le fa un versiliese che vuole sfondare allora gli si rompe i coglioni!!! Continua cosi e sii sempre genuino e spontaneo, quel calciatore che non sa l’inno e che era in mezzo alla platea, oltre che al cagotto, ha veramente poco senso dell’umorismo!!!

    1. Grazie Stefano! Purtroppo è così! Oggi una battuta o più o meno divertente o irriverente a seconda della bocca da cui esce. Comunque io proseguo per la mia strada! E porto avanti il mio inno, quello del corpo sciolto ovviamente!

    • Francesco Lari il 20 Luglio 2015 alle 09:04
    • Rispondi

    Lasciali perdere, sono tutti bigotti perbenisti del cazzo. Non ti meritano!!!!!! Se dovessero cancellare la sospensione ti suggerisco di andare sul palco e fare come Fantozzi con la Corazzata Potemkin…

    1. Ahahah!!! Sarebbe bellissimo!!! Se lo faccio te lo dico, così mi vieni a riprendere!!!

    • Samuele Rossi il 20 Luglio 2015 alle 22:58
    • Rispondi

    Ciao Stefano, mi chiamo Samuele e da circa 4 anni cerco di fare quello che fai tu, il comico. Io non sono a i tuoi livelli di esperienza ma quando mi metto a scrivere e lavorare sui pezzi che faccio negli spettacoli scrivo battute molto simili a quelle che hai detto tu, e secondo me, anche se il mio parere conta 0 credo che le battute volgari siano ben altre. A mio parere penso anche che una battuta volgare, sia una battuta che il pubblico o chi altro viene presa troppo sul serio. Questo lo ha capito Hadolf Hitler, l’uomo più pazzo che sia mai esistito, quando Charlie Chaplin nel film “il dittatore” ne fece una sua parodia. Come ti ho già detto il mio parere conta poco o niente, ma io vorrei farti i complimenti per quello che fai nel nostro, se posso dire nostro, mestiere. Ciao e buon proseguimento di carriera.

    1. Ciao Samuele! Ti ringrazio! Sono daccordo con le tue parole. Penso anche che un pubblico “intelligente” dovrebbe capire che si tratta appunto di “battute” e niente di più, anche se a volte quello che si dice scherzando è la pura verità. Purtroppo c’è chi invece prende le cose troppo sul serio, e allora è più semplice censurare. L’importante, se vuoi fare questo mestiere, è andare avanti per la propria strada, ascoltare gli altri ma poi decidere con la testa propria. Grazie ancora e buon proseguimento anche a te!

    • Fernando il 24 Luglio 2015 alle 15:43
    • Rispondi

    CARISSIMO STEFANO SONO SEMPRE CON TE IN TUTTO!!! BACI A PRESTO CHE DOBBIAMO PARLARE DI UNA COSA MOLTO IMPORTANTE PER TE CHE SICURAMENTE PENSO IO TI POTREBBE INTERESSARE UN SALUTO CIAO BELLO 🙂 😉 :-*

    1. Grazie mille Fernando! Sempre molto gentile! A presto! Un saluto anche a te!

  1. […] Il post completo si Stefano Martinelli si trova sul suo blog […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.