Un messaggio può cambiare l’umore…

Un messaggio può cambiare drasticamente l’umore della giornata, sia in positivo che in negativo… Oggi mi è stato detto di aver fatto una cosa non tanto bella, tra l’altro ad un amico. O meglio, ad una persona che io ho sempre considerato amica e che ho sempre stimato, ma dalle parole credo che questa stima non sia ricambiata. La cosa peggiore è che questa notizia mi è arrivata da una terza persona, in quanto l’amico non mi ha mai detto niente, e per di più credo che questa cosa non sia per niente vera. Insomma, chi mi conosce bene sa che sono un ragazzo di sani principi, onesto e sincero, cosa che ne sono sempre andato fiero, anche se a volte la sincerità è un’arma a doppio taglio. Spero adesso di poter chiarire la situazione con questa persona, non mi va che si parli male di me, soprattutto per una cosa che sono sicuro di non aver fatto.

Aggiorno la situazione, visto che dopo aver scritto l’articolo mi sono messo subito in contatto con la persona in questione. Insomma, ero abbastanza preoccupato e volevo chiarire. Anche lui è rimasto un po’.. come dire, sorpreso delle mie parole, e mi ha assicurato che si tratta sicuramente di un malinteso, di non aver mai detto una cosa del genere nei miei confronti, e sinceramente gli credo. Quindi è molto probabile che la voce che mi è arrivata non fosse giusta. Sono contento, non mi piace che si parli male di me, sopratutto per dei fatti che non sono per niente veri.

Altro breve aggiornamento… Insomma, chi mi ha riferito questa cosa ha fatto tutto di testa propria, se l’è intesa a modo suo senza conoscere i fatti a monte. Va bè.. mi dispiace che sia arrivata a tale conclusione, conclusione che non mi ha fatto passare una bella giornata. Per il resto, io vado avanti a testa alta con la consapevolezza di quello che faccio e come lo faccio, ossia come ritengo sia meglio fare, nel rispetto degli altri. Argomento chiuso!

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/un-messaggio-puo-cambiare-lumore/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.